Mantova in Famiglia

EVENTI




CONCERTI 2017 A MANTOVA
ticketone mantovacom


dylan BOB DYLAN

Domenica 8 Aprile - Palabam // Mantova riesce di nuovo a inserirsi nei grandi tour di interpreti che hanno fatto la storia della musica. Dopo i concerti dello scorso luglio in piazza Sordello di Elton John e Sting, è di ieri l’annuncio di un altro evento di primo piano per la nostra città: protagonista, l’8 aprile al Palabam, sarà Bob Dylan, il cantautore statunitense cui, non senza sorpresa, lo scorso anno è stato conferito il premio Nobel per la Letteratura. Alle notizie circolate già in mattinata, ha fatto seguito una conferenza stampa nel corso della quale il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, e i responsabili di InsideOut Agency - Federico Mazzoli, Antonio Occhiato e Giulio Bettoni -, la società che curerà l’organizzazione, così come ha fatto per il cartellone estivo allestito tra le piazze Sordello e Castello. (articolo: Gazzetta di Mantova)
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

mannoia FIORELLA MANNOIA

Giovedì 14 Dicembre - Palabam // Un anno straordinario per Fiorella Mannoia: il successo dell’album “Combattente” uscito lo scorso autunno, il secondo posto al Festival di Sanremo con “Che sia benedetta”, il ruolo da protagonista al cinema nel film “7 minuti” di Michele Placido, i quasi 80 concerti di “Combattente Il Tour”, in tutta Italia, dai teatri della prima tranche invernale e della seconda in primavera, passando poi ai luoghi prestigiosi e alle suggestive location dell’estate e al gran finale estivo all’Arena di Verona. A grande richiesta, il viaggio live prosegue ancora nei teatri di tutta Italia a dicembre e gennaio per la quarta e ultima tranche di questo fortunatissimo “COMBATTENTE IL TOUR”.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

legnanesi I LEGNANESI

Sabato 16 Dicembre - Teatro Sociale // È l'8 marzo, compleanno della Teresa che coincide con la Festa della donna. Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti, l’attenzione di Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni, dimenticato sul tavolo: un sms sospetto coinvolgerà i due in una discussione molto accesa, con la figlia Mabilia che, spaventata dalla situazione, cercherà di riappacificarli. Tra Teresa e Giovanni trionferà l’amore o incomberà l'ombra della separazione? Il Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l’amore - povero ma sincero - della sua Teresa? Il dilemma si scioglierà ai piedi del Vesuvio...
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

sgarbi VITTORIO SGARBI

Domenica 14 Gennaio - Palabam // La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del Prof. Vittorio Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte e assieme all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito, non resterà che farci sorprendere.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

mammamia MAMMA MIA!

Mercoledì 17 Gennaio - Palabam // Forse la più celebre commedia musicale degli anni 2000 che ha strappato applausi in tutto il mondo e ha fatto scatenare il pubblico con le mitiche canzoni degli ABBA: a quasi 10 anni dal film con Maryl Streep, arriva in Italia una nuovissima versione che per la prima volta sarà realizzata da una grande produzione tutta italiana, con protagonisti tre attori amatissimi dal grande pubblico come Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. Nel ruolo protagonista femminile la rivelazione del musical italiano Sabrina Marciano circondata da un cast di oltre 30 artisti e un’orchestra che suonerà dal vivo posizionata all’interno della scena.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

antonacci BIAGIO ANTONACCI

Mercoledì 24 Gennaio - Palabam // Il 10 Novembre uscirà il nuovo album di inediti del cantautore a più di tre anni di distanza dal successo del multiplatino "L'amore comporta". E dopo le uniche speciali date evento di Milano e Roma, 5 sold-out) dello scorso Settembre, Biagio Antonacci debutterà il 15 Dicembre dal Nelson Mandela Forum di Firenze, con un nuovissimo tour live che lo accompagnerà in giro per tutta Italia.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

mannino TERESA MANNINO

Sabato 3 Febbraio - Teatro Sociale // Dopo 154 date nei teatri italiani con il suo spettacolo Sono nata il ventitré, con cui ha raccontato la sua infanzia, la sua vita e come è cambiato il mondo attorno a lei, Teresa Mannino torna in teatro con il suo nuovo spettacolo, ispirato sempre dalla sua amata Sicilia.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

nekmaxrenga NEK+MAX+RENGA

Luned' 12 Febbraio - Palabam // Tre amici. Tre grandi artisti. Tre carriere straordinarie. Sono stati colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek é l'artista italiano più suonato dalle radio nell'ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti… e in questo tour si metteranno alla prova ancora una volta! Unendo le loro straordinarie carriere creeranno una miscela che si preannuncia esplosiva: sul palco, infatti, i tre protagonisti della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

tango BREAK THE TANGO

Mercoledì 14 Febbraio - Teatro Sociale // Cosa potrebbe capitare se dei ballerini argentini di tango incontrassero dei danzatori internazionali di break ed electro dance? Break the tango è lo show che porta in scena due stili di danza diametralmente opposti: la tradizione incontra la modernità e tutte le regole vengono spezzate. Mentre ballerini di tango volteggiano sul palco, una crew di atletici ballerini di break creano una fusione con le tradizioni della milonga. Ciò che di primo acchitto sembra una combinazione impossibile si mescola in una perfetta combinazione.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

brunori BRUNORI SAS

Sabato 17 Febbraio - Teatro Sociale // A fine 2009 si affaccia all'universo cantautorale italiano, prendendo in prestito il nome della ditta di famiglia di materiali edilizi: Brunori Sas. I suoi dischi ricevono una grande accoglienza dalla critica (Targa Tenco come miglior canzone a “La verità”, Premio MEI a Brunori come artista indipendente dell’anno) e di pubblico (primo posto sulle piattaforme streaming, podio della classifica di vendita FIMI, oltre 15 milioni di streaming su Spotify). Il tour registra il tutto esaurito nei club più grandi d’Italia e prosegue nei festival estivi più importanti.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

cucciari GEPPI CUCCIARI

Venerdì 23 Febbraio - Teatro Sociale // “Perfetta” è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti noi lotta nel mondo. Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. “Perfetta” è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

brignano ENRICO BRIGNANO

Martedì 13 Marzo - Palabam // Varcato il traguardo del mezzo secolo, a 50 anni tondi tondi, Enrico Brignano non smette di farsi domande. Soprattutto, si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure una gran botta di cu… riosa casualità. Campione indiscusso del teatro italiano, amato dal pubblico che lo premia con la sua folta presenza a ogni spettacolo, Brignano è arrivato ai 30 anni di carriera. Ecco perché decide di rimettersi in discussione.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

riki RIKI

Venerdì 16 Marzo - Palabam // A soli cinque mesi dal debutto triplo disco di platino Perdo le parole, Riki, il cantautore uscito da Amici di Maria De Filippi, torna con l'album Mania in uscita venerdì 20 ottobre. Non solo. Per la gioia dei suoi giovani fan il tour di Riki farà tappa anche a Mantova.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

dancing DIRTY DANCING

Sabato 17 Marzo - Teatro Sociale // Torna Dirty Dancing, il musical che, come il film, ha appassionato e continua ad appassionare vecchie e nuove generazioni di fans, in una trasversalità che fa condividere battute, canzoni e sensazioni. E torna in un allestimento tutto nuovo in occasione del 30° anno dall’uscita del film. Dirty Dancing è un titolo da record: un successo planetario al cinema, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e Blu-ray. E il musical, in paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali come Inghilterra e Germania, ha fatto registrare i più alti incassi nella storia del teatro europeo.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

giacobazzi GIUSEPPE GIACOBAZZI

Giovedì 29 Marzo - Teatro Sociale // Giuseppe Giacobazzi dice: "Il nostro è un lavoro fatto anche di viaggi e durante i viaggi ti trovi inevitabilmente a pensare. Questo mi ha portato a creare un ponte con lo spettacolo precedente, praticamente ricominciando da dove abbiamo finito, ma con una domanda in più. Per immaginarmi di poter parlare ai miei nipoti, penso sia fondamentale adeguarmi ai tempi, o perlomeno provare ad usare, se non il loro linguaggio perlomeno le loro tecnologie, cosciente che domani comunque saranno vecchie. Quindi, ho pensato di lasciare un “videomessaggio” che possa spiegare ed eventualmente interagire con i miei possibili futuri nipoti. E per farlo, l'unico modo che conosco, è farlo davanti ad un pubblico."
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

brachetti ARTURO BRACHETTI

Venerdì 6 e Sabato 7 Aprile - Teatro Sociale // Siamo sicuri che il quadro appeso al muro sia solo un quadro? Chi ha la certezza che una volta chiusa la porta e spenta la luce, i libri non prendano vita? E la televisione è solo un apparecchio che trasmette immagini o un grande contenitore di storie vive? Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile nella grande casa dei sogni di Arturo Brachetti, il più grande quick change performer al mondo che ritorna con un nuovo grande show in progress in cui incanta il pubblico con le sue abilità di trasformista e le molte arti in cui eccelle, dal sand painting al laser show, fino ad alcune straordinarie novità.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

L'Associazione "Mantova in Famiglia" si impegna a tenere aggiornata quanto più possibile la pagina degli eventi. Non si assume tuttavia alcuna responsabilità riguardo a improvvisi spostamenti e/o annullamenti delle manifestazioni.

uk


Associazione Mantova in Famiglia © - C.F. 93060740201 - progettazione sito Rossi Web Design