Mantova in Famiglia

EVENTI




CONCERTI 2017 A MANTOVA
ticketone mantovacom


ranieri Giovedì 26 Ottobre - Teatro Sociale
MASSIMO RANIERI - Come in una carovana dell'avanspettacolo, Massimo Ranieri riporta in scena le suggestioni della sua cavalcata tra generi musicali, spaziando con la sua ormai proverbiale disinvoltura dai classici della tradizione napoletana ai capisaldi del cantautorato italiano, tra la poesia contemporanea e la prosa popolare. Un viaggio appassionato e spettacolare che ha conquistato anche il pubblico tv nelle due edizioni di “Sogno e son desto” trasmesse da Rai 1.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

pucci Giovedì 09 Novembre - Gran Teatro Palabam
ANDREA PUCCI - “IN…TOLLERANZA ZERO” è il nuovo spettacolo in cui Andrea Baccan, (in arte PUCCI), rende esilarante la fatica di vivere di chi, a 50 anni, si trova ad interagire con nuove e incomprensibili mode, nuove tecnologie, con la scuola della figlia e le devastanti e dispendiose attività extrascolastiche senza tralasciare gli acciacchi del mezzo secolo che si porta sulle spalle, costretto ad esami clinici ed esercizi fisici, per rimanere vitale in un mondo dove sono diventate indispensabili cose fino a poco tempo fa inutili e ridicole.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

gigi Venerdì 10 Novembre - Gran Teatro Palabam
GIGI D'ALESSIO - Al via in autunno "Gigi D’Alessio Live Tour 2017": durante i concerti D’Alessio ripercorrerà 25 anni di carriera, con le canzoni e le hit che hanno fatto cantare intere generazioni, fino ad arrivare alle novità del suo ultimo progetto discografico “24.02.1967”. Ad affiancare Gigi sul palco una band con la quale il cantante ha ormai raggiunto una grande alchimia: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D'Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

bennato Sabato 18 Novembre - Teatro Sociale
EDOARDO BENNATO - Torna il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana del popolo, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone, l’amore. In scaletta brani epici tratti dai concept-album “Burattino senza fili”, “Sono solo canzonette”, “ Abbi dubbi”, “Le ragazze fanno grandi sogni”, “ La fantastica storia del Pifferaio magico”, fino all’ultimo lavoro “Pronti a Salpare”, ricchissimo di contenuti, in cui Bennato fotografa con la sua caratteristica ironica politica, famiglia, figli, futuro... senza mai dimenticare le proprie radici.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

russian Domenica 03 Dicembre - Gran Teatro Palabam
RUSSIAN STARS - LA BELLA ADDORMENTATA: Per la prima volta in Italia, arrivano i Russian Stars: alcune stelle della danza classica russa si aggiungono all'organico del Moscow State Classical Ballet: Olga Pavlova, Alexey Konkin, Sergei Skvortsov, Olga Doronina, Sergei Fedorkov. Artisti eclettici, formati in patria e scelti accuratamente dalla maestra, etoilè e produttrice Liudmila Titova, che sarà la loro capofila e impreziosirà il cast con le sue performance. Il Moscow State Classical Ballet by Titova è una delle più prestigiose compagnie di giro di balletto classico di tutta la Russia, ed è conosciuta ed apprezzata a livello internazionale.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

giacobazzi Mercoledì 06 Dicembre - Gran Teatro Palabam
GIUSEPPE GIACOBAZZI - Giuseppe Giacobazzi dice: "Il nostro è un lavoro fatto anche di viaggi e durante i viaggi ti trovi inevitabilmente a pensare. Questo mi ha portato a creare un ponte con lo spettacolo precedente, praticamente ricominciando da dove abbiamo finito, ma con una domanda in più. Per immaginarmi di poter parlare ai miei nipoti, penso sia fondamentale adeguarmi ai tempi, o perlomeno provare ad usare, se non il loro linguaggio perlomeno le loro tecnologie, cosciente che domani comunque saranno vecchie. Quindi, ho pensato di lasciare un “videomessaggio” che possa spiegare ed eventualmente interagire con i miei possibili futuri nipoti. E per farlo, l'unico modo che conosco, è farlo davanti ad un pubblico."
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

tavola Domenica 10 Dicembre - Teatro Sociale
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA - Dopo 43 anni dal primo debutto torna in scena la più celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, con le splendide musiche del grande Maestro Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi. Rappresentata per la prima volta nel 1974 è considerata ormai un classico del teatro italiano: per la nuova produzione la regia originale sarà ripresa da Gianluca Guidi, le coreografie saranno dirette nuovamente da Gino Landi e le scene e i costumi riprenderanno fedelmente quelli originali. Gianluca Guidi indosserà nuovamente la tunica di Don Silvestro, ruolo già interpretato con grande successo nelle edizioni del 2009 e 2010.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

mannoia Giovedì 14 Dicembre - Gran Teatro Palabam
FIORELLA MANNOIA - Un anno straordinario per Fiorella Mannoia: il successo dell’album “Combattente” uscito lo scorso autunno, il secondo posto al Festival di Sanremo con “Che sia benedetta”, il ruolo da protagonista al cinema nel film “7 minuti” di Michele Placido, i quasi 80 concerti di “Combattente Il Tour”, in tutta Italia, dai teatri della prima tranche invernale e della seconda in primavera, passando poi ai luoghi prestigiosi e alle suggestive location dell’estate e al gran finale estivo all’Arena di Verona. A grande richiesta, il viaggio live prosegue ancora nei teatri di tutta Italia a dicembre e gennaio per la quarta e ultima tranche di questo fortunatissimo “COMBATTENTE IL TOUR”.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

legnanesi Sabato 16 Dicembre - Teatro Sociale
I LEGNANESI - È l'8 marzo, compleanno della Teresa che coincide con la Festa della donna. Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti, l’attenzione di Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni, dimenticato sul tavolo: un sms sospetto coinvolgerà i due in una discussione molto accesa, con la figlia Mabilia che, spaventata dalla situazione, cercherà di riappacificarli. Tra Teresa e Giovanni trionferà l’amore o incomberà l'ombra della separazione? Il Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l’amore - povero ma sincero - della sua Teresa? Il dilemma si scioglierà ai piedi del Vesuvio...
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

sgarbi Domenica 14 Gennaio - Gran Teatro Palabam
VITTORIO SGARBI - La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del Prof. Vittorio Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte e assieme all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito, non resterà che farci sorprendere.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

mammamia Mercoledì 17 Gennaio - Gran Teatro Palabam
MAMMA MIA! - Forse la più celebre commedia musicale degli anni 2000 che ha strappato applausi in tutto il mondo e ha fatto scatenare il pubblico con le mitiche canzoni degli ABBA: a quasi 10 anni dal film con Maryl Streep, arriva in Italia una nuovissima versione che per la prima volta sarà realizzata da una grande produzione tutta italiana, con protagonisti tre attori amatissimi dal grande pubblico come Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. Nel ruolo protagonista femminile la rivelazione del musical italiano Sabrina Marciano circondata da un cast di oltre 30 artisti e un’orchestra che suonerà dal vivo posizionata all’interno della scena.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

antonacci Mercoledì 24 Gennaio - Palabam
BIAGIO ANTONACCI - Il 10 Novembre uscirà il nuovo album di inediti del cantautore a più di tre anni di distanza dal successo del multiplatino "L'amore comporta". E dopo le uniche speciali date evento di Milano e Roma, 5 sold-out) dello scorso Settembre, Biagio Antonacci debutterà il 15 Dicembre dal Nelson Mandela Forum di Firenze, con un nuovissimo tour live che lo accompagnerà in giro per tutta Italia.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

mannino Sabato 3 Febbraio - Teatro Sociale
TERESA MANNINO - Dopo 154 date nei teatri italiani con il suo spettacolo Sono nata il ventitré, con cui ha raccontato la sua infanzia, la sua vita e come è cambiato il mondo attorno a lei, Teresa Mannino torna in teatro con il suo nuovo spettacolo, ispirato sempre dalla sua amata Sicilia.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

nekmaxrenga Luned' 12 Febbraio - Palabam
NEK+MAX+RENGA - Tre amici. Tre grandi artisti. Tre carriere straordinarie. Sono stati colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek é l'artista italiano più suonato dalle radio nell'ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti… e in questo tour si metteranno alla prova ancora una volta! Unendo le loro straordinarie carriere creeranno una miscela che si preannuncia esplosiva: sul palco, infatti, i tre protagonisti della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

tango Mercoledì 14 Febbraio - Teatro Sociale
BREAK THE TANGO - Cosa potrebbe capitare se dei ballerini argentini di tango incontrassero dei danzatori internazionali di break ed electro dance? Break the tango è lo show che porta in scena due stili di danza diametralmente opposti: la tradizione incontra la modernità e tutte le regole vengono spezzate. Mentre ballerini di tango volteggiano sul palco, una crew di atletici ballerini di break creano una fusione con le tradizioni della milonga. Ciò che di primo acchitto sembra una combinazione impossibile si mescola in una perfetta combinazione.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

cucciari Venerdì 23 Febbraio - Teatro Sociale
GEPPI CUCCIARI - “Perfetta” è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti noi lotta nel mondo. Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. “Perfetta” è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

dancing Sabato 17 Marzo - Teatro Sociale
DIRTY DANCING - Torna Dirty Dancing, il musical che, come il film, ha appassionato e continua ad appassionare vecchie e nuove generazioni di fans, in una trasversalità che fa condividere battute, canzoni e sensazioni. E torna in un allestimento tutto nuovo in occasione del 30° anno dall’uscita del film. Dirty Dancing è un titolo da record: un successo planetario al cinema, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e Blu-ray. E il musical, in paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali come Inghilterra e Germania, ha fatto registrare i più alti incassi nella storia del teatro europeo.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

brachetti Venerdì 6 e Sabato 7 Aprile - Teatro Sociale
ARTURO BRACHETTI - Siamo sicuri che il quadro appeso al muro sia solo un quadro? Chi ha la certezza che una volta chiusa la porta e spenta la luce, i libri non prendano vita? E la televisione è solo un apparecchio che trasmette immagini o un grande contenitore di storie vive? Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile nella grande casa dei sogni di Arturo Brachetti, il più grande quick change performer al mondo che ritorna con un nuovo grande show in progress in cui incanta il pubblico con le sue abilità di trasformista e le molte arti in cui eccelle, dal sand painting al laser show, fino ad alcune straordinarie novità.
INFO e PREVENDITE: www.ticketone.it

L'Associazione "Mantova in Famiglia" si impegna a tenere aggiornata quanto più possibile la pagina degli eventi. Non si assume tuttavia alcuna responsabilità riguardo a improvvisi spostamenti e/o annullamenti delle manifestazioni.


uk


Associazione Mantova in Famiglia © - C.F. 93060740201 - progettazione sito Rossi Web Design